regione veneto

camera commercio veneto

Logo UILveneto

veneto consumatori

adoc nazionale

Logo UIL

unioncamere

 helpconsumatori

AGCOM

 

logo cncu

5x1000Box

TESSERAMENTO2016

 

Oltre 100 presenze all’Aula Magna adulti-Anziani di Vicenza per incontro “Facciamo i conti”

OttIMG 4240imo riscontro di pubblico, quello ottenuto nell'incontro organizzato nell'ambito del progetto "Facciamo i conti" promosso da quattro associazioni di consumatori riconosciute dalla Regione Veneto – Adoc, Casa del Consumatore, Movimento Consumatori e Codacons.
Un progetto di  informazione a favore dei cittadini e delle famiglie in tema di accesso al credito, prevenzione del sovraindebitamento e uso responsabile del denaro. Era gremita infatti l'aula magna adulti-anziani in via della Racchetta a Vicenza, con  relatore Sergio Taurino, presidente dell'Adoc regionale. In un momento di forte difficoltà come questo, sempre più spesso i consumatori si trovano a dover affrontare situazioni di grave crisi: indebitamento, perdita del lavoro, difficoltà nel pagare rate e bollette, aumento del costo della vita. IMG 4243

Se si pensa inoltre che, da recenti studi e ricerche, il nostro Paese, risulta agli ultimi posti in fatto di educazione economico-finanziaria, si può comprendere come aiutare e informare le persone su come gestire al meglio il proprio denaro, come e quanto spendere e come e quanto risparmiare sia diventato un elemento fondamentale e necessario. La crisi in atto ha portato notevoli cambiamenti e nuove complessità nelle scelte finanziarie a carico delle persone, per questo diventa fondamentale capire come organizzare il proprio bilancio familiare in maniera strategica, al fine di riuscire a far fronte anche ad eventuali spese o situazioni impreviste.

Avviso telefonia

telefonoA seguito della modifica delle promesse commerciali da parte di Wind e Vodafone, rispettivamente per le opzioni “Wind All Inclusive Digital”, che avrebbe dovuto restare invariata per 5 anni e “Vodafone Smart 350 limited edition” e “500”, che sarebbero dovute rimanere fisse “per sempre”, l’Adoc invita tutti gli utenti che abbiano ricevuto la comunicazione di modifica del proprio piano tariffario a contattare lo sportello Adoc territoriale di competenza per ottenere assistenza e consulenza al fine di individuare le forme più opportune di tutela dei propri diritti di utente.

Avviso telefonia

telefonoA seguito della modifica delle promesse commerciali da parte di Wind e Vodafone, rispettivamente per le opzioni “Wind All Inclusive Digital”, che avrebbe dovuto restare invariata per 5 anni e “Vodafone Smart 350 limited edition” e “500”, che sarebbero dovute rimanere fisse “per sempre”, l’Adoc invita tutti gli utenti che abbiano ricevuto la comunicazione di modifica del proprio piano tariffario a contattare lo sportello Adoc territoriale di competenza per ottenere assistenza e consulenza al fine di individuare le forme più opportune di tutela dei propri diritti di utente.

Questo sito utilizza cookies per la sua funzionalità. Utilizzandolo accetti che vengano scaricati sul tuo apparecchio.

Leggi la privacy policy

Leggi la direttiva europea sulla e-privacy

Hai rifiutato i Cookie. Questa decisione può essere cambiata.

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.